domenica 24 maggio 2009

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI

GRAZIE RAGAZZI.
CON IMMENSA GIOIA SONO QUA A COMMENTARE IL TRIONFO DELLA SQUADRA DEI GNARI TERRIBILI DELL'ORATORIO BOARIO CHE HANNO DOPO OLTRE 30 ANNI RIPORTATO IL TITOLO DI CAMPIONI DI VALLECAMONICA NELLA CATEGORIA PRINCIPE DEL CSI NELLA CITTÀ DELL'ACQUA.
E' IL PIÙ GRANDE REGALO DELLA MIA VITA BOARIENSE.
COME PREVEDIBILE LA FINALE PER LA CRONACA CONCLUSOSI SUL 2-0(RETI DI SIMONE SPADOLA E VESCHETTI DIEGO)NON E' STATA UNA GRAN PARTITA,
SOPRATTUTTO PERCHÉ IL BOARIO DATO PER STRA FAVORITO HA SENTITO FORTEMENTE IL PESO DEL PRONOSTICO FAVOREVOLE E COME SOLITAMENTE CAPITA IN QUESTI CASI,MOLTI GIOCATORI ERANO TESI E QUINDI LA LORO PRESTAZIONE E' STATA INFERIORE ALLE PROPRIE CAPACITA.
NONOSTANTE CIÒ LA LORO SUPERIORITÀ RISPETTO ALLA SQUADRA AVVERSARIA ERA PALESE E ALLA LUNGA GLI SFORZI DEL BOARIO SONO STATI MERITATAMENTE PREMIATI.IL BOARIO HA COSTRUITO IL PROPRIO MERITATO TRIONFO NEI TURNI PRECEDENTI QUANDO HA SCONFITTO ED ELIMINATO LE SQUADRE PIÙ QUOTATE SOPRATTUTO RIUSCENDO A PREVALERE NEGLI OTTAVI DI FINALE CONTRO IL FORTISSIMO BRAONE ESPUGNANDO IL SUO CAMPO OVE NON PERDEVA DA OLTRE 2 ANNI.PASSIAMO ALLE PAGELLE CHE SONO RIFERITE NON TANTO ALLA FINALE MA ALLA GLOBALITÀ DEGLI INCONTRI DELLA FASE FINALE DI CAMPIONATO.

PORTIERE CRISTINI DAMIANO 9,5
SPESSO MI SONO DIVERTITO A SFOTTERLO,MA A PARTE GLI SCHERZI DIFFICILMENTE NEL CSI SI TROVANO PORTIERI SIMILI,ANZI E' PIÙ CHE LEGGITIMA LA DOMANDA MA COSA CI FA COSTUI NEL CSI?
OMAR BROGNOLI 9,5
AUTENTICO PILASTRO DELLA DIFESA BOARIENSE E IN FINALE INSIEME AL PORTIERE E' STATO FORSE L'UNICO HA RESTARE TRANQUILLO NON SENTENDO PIÙ DI TANTO IL PESO DELL'IMPORTANZA DELLA POSTA IN PALIO.
TROTTI SERGIO 10
NON ME NE VOGLIANO GLI ALTRI,MA IL VOTO MASSIMO GLI SPETTA DI DIRITTO A CORONAMENTO DI UNA GRANDE CARRIERA CHE AUSPICHIAMO NON SIA GIUNTA A CONCLUSIONE PERCHÉ NONOSTANTE LA NON PIÙ GIOVANE ETA LA CONDIZIONE FISICO ATLETICA SEMBRA ANCORA QUELLA DI UN VENTENNE.
IN DIFESA ANCH'ESSO COME OMAR E UN PILASTRO DELLA FORMAZIONE ANCHE SE NONOSTANTE LA SUA ESPERIENZA IN FINALE HA SENTITO MOLTO IL PESO DELLA PAURA DI NON FARCELA.
MARIOLINI ANDREA 9
UN PO' CONTRATTO IN SEMIFINALE E IN FINALE,MA HA FATTO LA DIFFERENZA NELLA DUPLICE SFIDA CON L'ODIATO DARFO E SE QUEST'ANNO SI E' VINTO E' ANCHE GRAZIE ALLA MATURITÀ RAGGIUNTA DA ANDREA NON CADENDO NEGLI ERRORI DEL PASSATO QUANDO IL SUO NERVOSISMO LO PORTAVA A LITIGARE CON TUTTI COMPAGNI DI SQUADRA COMPRESI.
MALNATI LUCA 9
ANCHE SE IN SEMIFINALE E IN FINALE ERA NERVOSO ANCH'ESSO HA SAPUTO DARE IL SUO SEMPRE IMPORTANTE APPORTO ALLA CAUSA SEGNANDO GOAL PESANTI E IN MOMENTI TOPICI SIA A DARFO SIA PROPRIO NELLA SEMIFINALE.VENGO CRITICATO PER LA MIA GRANDE STIMA IN LUI,MA E' TROPPO FACILE INNAMORARSI DEI GIOCATORI FORTISSIMI TECNICAMENTE E IO PREFERISCO INNAMORARMI DI COLORO CHE SI DANNANO L'ANIMA PER LA SQUADRA E LUCA E' UNO DI LORO.
DI NICOLA MARCO 9
LA SUA CLASSE NON E' IN DISCUSSIONE ANCHE SE FORSE HA RESO MENO DI QUELLO CHE MI ASPETTASSI NEL MOMENTO TOPICO DELLA STAGIONE ANCHE SE CONTRO IL BRAONE E IL DARFO E' STATO IMPORTANTE L'APPORTO DATO.
VESCHETTI DIEGO 10
I DUE GOAL IN SEMIFINALE(IL SECONDO ALLA MARADONA)E IL GOAL CHE HA CHIUSO OGNI DISCORSO SUL FINIRE DELLA FINALE SONO STATI IMPORTANTISSIMI PER IL TRIONFO DELLA SQUADRA,MA SONO LE PRESTAZIONI FORNITE IN TUTTI GLI INCONTRI DELLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO CHE HANNO CONFERMATO L'INDUBBIA BRAVURA DEL GIOVANE BOMBE.NEI PRECEDENTI 2 ANNI L'HO CRITICATO PERCHÉ' SECONDO ME GIOCAVA AL DI SOTTO DELLE PRESTAZIONI FORNITE FINO A 2 ANNI FA,LIETO CHE DIEGO E' RITORNATO QUELLO DI UN TEMPO ANZI MEGLIO ANCHE DI ALLORA SCIORINANDO PRESTAZIONI DA PALLONE D'ORO E ANCHE PER QUESTO STAVOLTA IL TITOLO E' ARRIVATO.
SPADOLA SIMONE 9,5
HA GIOCATO SOLO IN SEMIFINALE(PER POCHI MINUTI) E IN FINALE,MA PROPRIO IN FINALE HA SBLOCCATO IL RISULTATO DIRETTAMENTE SU PUNIZIONE CHE ESSO STESSO SI ERA PROCURATO E HA FORNITO L'ASSIST DEL 2-0 A DIEGO E HA CORSO TUTTA LA PARTITA COSA CHE NON AVVENIVA DA PARECCHIO TEMPO A CAUSA DEL GRAVE INFORTUNIO SUBITO.
GHILARDI FABRIZIO 8,5
HA GIOCATO SOLO POCHI MINUTI DI OGNI PARTITA,MA SEMPRE FACENDOSI TROVARE PRONTO PER DARE IL CONTRIBUTO ALLA CAUSA.
ARBITRO DELLA FINALE 9
E' STATO IMPECCABILE .
CSI 0
HANNO VOLUTO PUNIRE IL BOARIO COSTRINGENDOLO HA GIOCARE TUTTO L'ANNO IN TRASFERTA PERCHÉ LE PORTE DEL PROPRIO CAMPO SAREBBERO TROPPO PICOLLE,MENTRE NON HANNO NULLA DA RIDIRE SU CERTI CAMPI DI PATATE,PICCOLI E CON LE LINEE A 20 CM DALLA RETE DI RECINZIONE(OGNI RIFERIMENTO AL CAMPO DELL'ORATORIO DI DARFO NON E CAUSALE).MA SI SA LORO HANNO DIRIGENTI ALL'INTERNO DEL CSI E QUINDI TUTTO A LORO E' CONSENTITO IN BARBA AI REGOLAMENTI.
LA NOSTRA VITTORIA E' DEDICATA A LORO CHE NULLA HANNO POTUTO PER EVITARLA,ANZI COSI L'HANNO RESA PIÙ BELLA.
RIDICOLA LA DECISIONE DI NON EFFETTUARE LE PREMIAZIONI SUL CAMPO PER RIMANDARLE ALLA SERA DEL 13 GIUGNO ALL'ORATORIO DI PIAMBORNO FRA POCHI INTIMI.
TIFOSI AL SEGUITO 10
SEMPRE NUMEROSI E CALOROSI,MA CORRETTI E ANCHE IL LORO APPORTO E' STATO IMPORTANTE PER PORTARE A TERMINE L'IMPORTANTE SUCCESSO.

5 commenti:

Omar ha detto...

Finalmente ce l'abbiamo fatta a portare la vittoria a Boario!!!! Grazie a tuttti x il sostegno e speriamo in una riconferma. E adesso proviamoci con le fasi regionali.....

fabry ha detto...

CAMPIONI !!!!!!

grazie x le pagelle jack...

un po è anke tua questa vittoria...

onore AL PRIMO TIFOSO BOARENSE !!!

DIEGO ha detto...

la vittoria la dedicherei a tutti quelli che ci hanno seguito e creduto in noi, in modo particolare a jak

Anonimo ha detto...

alle 9.30 contro brescia2
alle 15.30 contro lecco1
alle 16.30 contro mantova2

Anonimo ha detto...

non era lecco la seconda partita








LA PICOLLA ANNA CON MAMMA JACKY,LA VERA NOSTRA PORTA FORTUNA


Visite