venerdì 2 aprile 2010

NUOVE CONDANNE DI AGENTI NEL CASO DELL'OMICIDIO DI FEDERICO ALDROVANDI,SIAMO A SETTE E NON E' ANCORA FINITA!

Dopo il processo che condannò lo scorso 6 luglio 2009 gli imputati  Forlani Paolo-Pollastri Luca-Segatto Monica e Pontani Ezio alla pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione per eccesso colposo in omicidio colposo,il Tribunale di Ferrara il 5 marzo 2010, dopo 7 udienze durate dal 22 gennaio 2010 al 5 marzo 2010, dichiarava colpevoli Marino Paolo - dirigente dell’Upg all’epoca dell’omicidio. E’ stato condannato a un anno di reclusione per omissione di atti d’ufficio: avrebbe indotto in errore il pm di turno, non facendola intervenire sul posto.
Bulgarelli Marcello - assistente Capo della Polizia di Stato. E’ stato condannato a dieci mesi per omissione di atti d’ufficio e favoreggiamento. Quella mattina era responsabile e addetto della centrale operativa.
Pirani Marco – ispettore di polizia giudiziaria. E’ stato condannato a mesi 8 per omissione di atti d’ufficio.
Casoni Luca sov.te capo turno delle volanti. Rinviato a giudizio.
E’ l’unico a non scegliere il rito abbreviato. E’ accusato di falsa testimonianza, omissione di atti d’ufficio e favoreggiamento.
E’ colui che si reca quella mattina sul posto del delitto… e quando a lui richiesto dal Giudice, nel processo “madre” di riferire cosa si fosse detto con Bulgarelli (quello della centrale operativa condannato) rifiuta di dirlo…La prima udienza per lui si terrà il 21 aprile.

3 commenti:

Gabriele ha detto...

Staremo a vedere. Comunque, se non sbaglio non sono neanche stati sospesi dal servizio...

Jackbarbetti ha detto...

no purtroppo non sbagli Gabriele non sono stati sospesi dal servizio i condannati per l'omicidio figurarsi questi che sono stati condannati per accuse inferiori

Gabriele ha detto...

Ah bene, molto bene!
Ho visto in tv il momento della sentenza. I genitori di Fabrizio Aldrovandi si sono abbracciati, accontentandosi di una condanna che, come sai, è poco più che simbolica. Sono da ammirare enormemente, ma questo fa ancora più rabbia...
G.








LA PICOLLA ANNA CON MAMMA JACKY,LA VERA NOSTRA PORTA FORTUNA


Visite