Il mercato è terminato e quindi posso finalmente cimentarmi nei miei pronostici.
In serie A l'Inter resta la grande favorita anche se la Juve gli renderà la vita molto dura e la grossa sorpresa potrebbe anche scalparci dopo che i bianconeri si sono rafforzati anche in difesa con l'arrivo odierno di Fabio Grosso.
Vedere nel Milan un altro anno molto difficile con tante delusioni e poche gioie per i tifosi di questa società del cazzo non è impresa da titani.
Il Genoa darà ancora tante soddisfazioni ai propri tifosi e anche Sampdoria e Parma sapranno sorprendere in modo molto positivo.
In coda vedo messe molto male Bari,Catania e Bologna e solo leggermente meglio il Cagliari e il Siena che però anno nel tecnico la loro forza e per questo penso che alla fine si salveranno a patto che nei momenti difficili i loro presidenti tengano duro e non facciano la pazzia di esonerare i bravi Allegri e Giampaolo.
In serie B la Reggina vincerà il campionato cadetto senza alcuna difficoltà e a seguire vi sarà il Torino.Per la terza promozione che verrà assegnata solo dopo i play-off può accadere di tutto visto il basso livello del torneo a parte i due squadroni citati in precedenza.
Le mie favorite per l'ammissione alla fase finale sono Triestina,Frosinone,Padova e Sassuolo con la squadra alar badata favorita per la promozione.
Pur tifando Brescia credo che le leonesse non abbiano alcuna possibilità di fare un torneo da alta classifica e dovranno accontentar si di un campionato anonimo.
Per la retrocessione punto su Gallipoli,Crotone,Ancona e Piacenza.
In prima divisione nel girone A non vedo alcuna squadra che possa essere sicura vincitrice ma indico Cremonese e Novara come le mie personali favorite per la scalata in serie B con Varese,Alessandria e Lumezzane come possibili sorprese che possono anche arrivare a strappare la serie cadetta alle due che ho indicato come favorite.
Nel girone B non ho dubbi nell'indicare Ravenna,Pescara e Verona come le grandi favorite con Lanciano,Cosenza e Potenza come possibili sorprese.
In 2°divisione il Rodengo Saiano dovrebbe essere l'unica delle tre squadre bresciane che disputerà un torneo da alta classifica,mentre il Carpenedolo e la ripescata Feralpi Salò aspirano alla salvezza più tranquilla possibile e credo che per entrambe arriverà.
Vedo La Spezia,Alghero,Lucchese,Bassano del Grappa,Catanzaro e Siracusa come principali favorite nei tre gironi.
In serie D avrà un anno molto difficile il Darfo anche se la fortuna di essere finito in un gruppo pieno di squadre che si sono indebolite puntando sui giovani potrebbe purtroppo favorir ne la salvezza.
Il Montichiari è la favorita del suo girone insieme alla fallita e rinata sotto nuove vesti Venezia,la Verolese dovrebbe riuscire a conquistare una salvezza più o meno tranquilla e il Palazzolo se si salva è come se avesse vinto lo scudetto,ma non scommette rei neanche un centesimo di euro sulla squadra franciacortina.
In Eccellenza Sarnico,Rudianese e Castegnato sono le principali candidate alla promozione e con l'Orsa Iseo che dovrebbe arrivare ai play-off,ma con Inversini come tecnico non mi stupirei di vederla arrivare nelle parti basse della classifica.
In Promozione il Vallecamonica e il Sovere dovrebbero disputare un torneo da protagoniste anche se il proprio girone è ancor più duro degli scorsi anni e battere la concorrenza di Stezzanese,San Paolo d'Argon,Virtus Franciacorta,Rovato e soprattutto Concesio e Arcene non sarà certo facile.La Sebinia Lovere dovrà faticare non poco a ottenere la salvezza.
In prima categoria Breno,Piancamuno e Sellero Novelle disputeranno un campionato d'alta classifica,ma solo la squadra brenese può sperare di riuscire veramente a raggiungere la Promozione.In seconda categoria l'Unica dovrebbe lottare per il vertice e potrebbe riuscire a conquistare la storica promozione in prima.In terza dovrebbero fare bene Bienno e Camunia(conquistare i play-off)e potrebbe sorprendere il Vezza d'Oglio.Naturalmente mi sono divertito a fare i miei pronostici senza pretendere di avere in tasca la verità assoluta.
lunedì 31 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LA PICOLLA ANNA CON MAMMA JACKY,LA VERA NOSTRA PORTA FORTUNA
1 commento:
ciao complimenti per il tuo blog
posso chiederti di partecipare ai sondaggi su
seguocampionato.blogspot.com
grazie
Posta un commento