giovedì 17 settembre 2009

SOLITI PIAGNISTEI

In un attentato avvenuto stamane a Kabul sono morti 15 civili afgani e 30 sono rimasti feriti inoltre sono morti 6 soldati italiani e altri 4 sono rimasti gravemente feriti.
Come al solito è partito il teatrino dei piagnistei per i soldati italiani caduti da parte dei nostri politicanti e dei mas media,mentre dei civili afgani vittime di questa assurda guerra naturalmente non una parola viene pronunciata.
Ero e resto contrario a questa guerra come a quella in Iraq perché è inutile che continuino a mascherarle come missioni di pace,sono a tutti gli effetti delle guerre e per questo non dovevamo partecipare e dovremmo andarcene immediata mente.
Non riesco a di spiacermi più di tanto per i soldati morti in questi anni in Afghanistan e in Iran in quanto hanno scelto liberamente di giocare alla guerra e quindi di accettare le conseguenze e i rischi che tale gioco comporta.
Il mio dolore e il mio dispiacere va ai tanti innocenti vittime delle varie guerre e dei tantissimi morti per fame cioè dell'unica guerra che andrebbe combattuta e che invece vive nella totale indifferenza.

2 commenti:

redshadow ha detto...

Sottoscrivo ogni parola, Jack.

Se poi tirassero fuori le cifre di quanto guadagnano le nostre industrie belliche con queste guerre... ma tanto chi con la morte ci fa il grano è il primo a mandare i telegrammi di condoglianze ed a versare la lacrimuccia in tv...che schifo.

Gabriele ha detto...

Modesta proposta di Gino Strada: e se na volta provassimo una missione di pace senza armi, ma solo con organizzazioni umanitarie?
Inascoltato, naturalmente.








LA PICOLLA ANNA CON MAMMA JACKY,LA VERA NOSTRA PORTA FORTUNA


Visite