giovedì 18 giugno 2009

UN SI E DUE SCHEDE DA NON RITIRARE

Nel prossimo week end noi cittadini di questa repubblica delle banane dovremo esprimere il nostro voto su tre quesiti referendari.
Solo oggi e grazie al giornale di Brescia sono riuscito finalmente a sapere cosa ci viene richiesto in tali referendum e quindi a sapere come mi devo comportare,visto che fino ad ora si sono sempre limitati a farci sapere il pensiero delle singole forze politiche come se me ne importasse qualcosa.

Ebbene nei primi due quesiti ci chiedono se siamo favorevoli ad assegnare il premio di maggioranza alla camera e al senato non alla coalizione vincitrice,ma al singolo partito,
La tentazione di votare SI per togliere potere al partito che più predica bene e razzola male cioè alla Lega sarebbe forte,ma poi capisco che Silvio avrebbe ancora più potere di quel troppo che già ha e quindi farò l'unica cosa sensata cioè non ritirerò le relative schede contribuendo a far mancare il raggiungimento del quorum.
Invece voterò SI al terzo quesito sulla scheda di color verde perché mi chiede se sono favorevole a impedire che lo stesso candidato si presenti in più circoscrizioni alla camera e/o al senato.
Marchingegno usato dai candidati più noti e votati per attirare voti e a scrutinio effettuato decidere ove preferiscono farsi eleggere e favorire l'elezione di qualcuno che senza questo marchingegno sarebbe trombato e mandato a calci in culo ove merita.

1 commento:

diego ha detto...

con la verde ti riferisci al nostro "bravo sindaco" ???








LA PICOLLA ANNA CON MAMMA JACKY,LA VERA NOSTRA PORTA FORTUNA


Visite