martedì 2 giugno 2009

VINTO ANCHE IL 1°TURNO DELLA FASE REGIONALE


L'ASD Boario calcio ha vinto anche il proprio girone del primo turno della fase regionale e approda al 2°turno entrando fra le prime 8 squadre della Lombardia.
In mattinata avevano vinto solamente ai calci di rigore contro la fortissima squadra dell'oratorio san Filippo Neri di Brescia dopo aver terminato i 40 minuti di gioco sul 1-1 con goal del momentaneo vantaggio del bomber Diego Veschetti,incontro che con un pò di attenzione e di fortuna in più si sarebbe potuto vincere senza l'ausilio dei tiri dal dischetto.
Nel pomeriggio hanno facilmente liquidato la pratica con l'A.C.Trovo di Pavia(5-0 con reti di Andrea Mariolini,Marchino Di Nicola,Matteo Zeziola,Fabrizio Ghilardi e ancora Matteo).
Nell'ultimo decisivo incontro contro la buona squadra mantovana dell'A.C.Villa Pasquali vincono per 3-0 con tre grandi reti messe ha segno da Marchino e due da Andrea.
Ma è in questa seconda partita pomeridiana che è emersa la classe e la vera forza della squadra termale.
Infatti contro una squadra molto forte fisicamente dove il nostri attaccanti decisamente più piccoli avevano qualche difficoltà è emersa l'esperienza e la classe della coppia difensiva formata dai vecci Sergio Trotti e Adriano Barbieri detto Master che ha chiuso tutti i valichi costringendo gli attaccanti della squadra mantovana ha calciare solamente da lontano con tiri che erano facilmente parati da Damiano che ha praticamente dovuto solo svolgere l'ordinaria amministrazione.Con sapiente pazienza poi la squadra ha continuato a fare la partita fino a quando poi a forza di spingere i meritati goal sono arrivati.
Alla fin fine l'unica occasione avversaria è stato un pallone erroneamente calciato da Luca verso la nostra porta quando questa era libera in seguito a un uscita fuori area del nostro portiere che per fortuna è riuscito ha recuperare appena in tempo e si era sul 0-0 e un goal subito in quel momento avrebbe potuto cambiare in negativo le sorti della partita e pregiudicare il torneo.
L'ASD Boario Calcio è scesa in campo nel corso dei tre incontri con Cristini Damiano,Trotti Sergio,Adriano Barbieri,Brognoli Omar,Andrea Mariolini,Luca Malnati,Fabrizio Ghilardi,
Simone Spadola,Matteo Zeziola,Veschetti Diego,Gianluca Mariolini e Marco Di Nicola e diretta si fa per dire dal pseudo allenatore Canossi Noris.

2 commenti:

Anto ha detto...

Grandissimi...soprattutto il Battao e Master, "due di noi"....

Gabriele ha detto...

SEMPRE PIU' GRANDI








LA PICOLLA ANNA CON MAMMA JACKY,LA VERA NOSTRA PORTA FORTUNA


Visite